Due elementari, due mense

29 11 2005

La mensa della scuola elementare di Cerro (62 studenti iscritti) è attiva. Costata 154mila euro, è gestita da una ditta privata. Con la delibera 82 del 29.08.2005 la Giunta comunale ha dato il via libera alla costruzione di una mensa anche per la scuola elementare di Bottanuco (189 studenti iscritti). Il costo previsto è di 235mila euro. È stato inoltre approvato il Piano per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2005/06. Tra i contributi alle scuole e l’omaggio di 200euro ai 62 quattordicenni del Paese, il costo totale sostenuto è di 282mila euro.
Update: il costo definitivo della mensa di Cerro è stata aggiornato dal Comune a 161.524 euro.

Annunci

Azioni

Information

One response

23 04 2007
I 50 commenti lasciati sul vecchio sito

Complimentoni!!! All’inizio ero contento di questa cosa. Pensavo che il comune aveva fatto una mensa a Cerro per far aumentare le iscrizioni alla scuola elementare. Invece cosa scopro ora? Che la fanno anche a Bottanuco!! Quindi Cerro resterà coi suoi pochissimi iscritti!! Anzi, saranno ancora di meno visto che la mensa ha dimezzato il prato che i bambini avevano per giocare!
Ribadisco, complimentoni.
Andrea P.
utente anonimo

#2 01 Dicembre 2005 – 21:49

CHE BELLO QUESTO SITO!
STA COSA DELLA MENSA A BOTTANUCO ME LA SONO PERSA. CHE DIRE: UN PAESE DI NEANCHE 5MILA ABITANTI HA 2 MENSE. USARE LA PAROLA SPRECO E’ RIDUTTIVO. TRADUCENDO IN LIRE E’ STATO SPESO PIU’ DI UN MILIARDO. SE IN COMUNE AVANZANO I SOLDI SAREBBE MEGLIO ABBASSARE LE TASSE COMUNALI E NON SFORZARSI DI SPENDERLI TUTTI AD OGNI COSTO. EH ASSESSORE?!
CIAO A TUTTI
giorgio
utente anonimo

#3 05 Dicembre 2005 – 19:58

Sono contenta della mensa. Lavoro di giorno e almeno so dove lasciare mia figlia. però sarebbe meglio che facessero il tempo pieno fino al venerdì e il sabato niente scuola.
Francesca Citterio
utente anonimo

#4 08 Dicembre 2005 – 19:52

Sono d’accordo, bastava una mensa. Il nostro comune ha due scuole elementari (ricordo che Bottanuco è un comune unico, Cerro è solo località, come se fosse una “zona”, un “quartiere”). Quindi si poteva fare la mensa solo a Bottanuco e fare a Bottanuco il tempo pieno 5 giorni e il sabato a casa. Invece a Cerro rimaneva la scuola a 6 giorni. Così si poteva scegliere. Il ragionamento che chi abita a Cerro va a scuola a Cerro e chi abita a Bottanuco va a Bottanuco non ha senso. Il comune deve facilitare l’integrazione tra la gente, non ci sono cerristi e bottanuchesi. Tanto è vero che la scuola media è una sola. Manu
utente anonimo

#5 14 Dicembre 2005 – 14:15

parto dal presupposto che la mensa è utile per chi ha i genitori che lavorano. però era abbastanza una sola di mensa, a bottanuco. a cerro la mensa ha tolto tantissimo giardino ai bambini. ora dove giocano, tra i tavoli della mensa? poi mi pare che proprio davanti alla scuola di cerro il comune ha un grosso terreno. perchè non sistemarlo e farla lì l amensa? oppure sistemarlo per farci andare i bambini a giocare. neanche a milano i bambini stanno rinchiusi nella scuola perchè c’è poco giardino! 😎 G.L.
utente anonimo

#6 14 Dicembre 2005 – 17:09

Tanti soldi sprecati!
Anzichè progettare una mensa polifuzionale ad uso dei vari istituti presenti sul territorio del Paese, pensiamo bene, con i soldi della collettività beninteso, di farne una per ogni istituto: ma questa è pura follia!
E continuiamo a parlare di integrazione fra la frazione Cerro ed il comune Bottanuco: così facendo dimentichiamolo!
Ancora tanti complimenti al Sindaco ed alla Giunta!
Paul Mc. Kenzje
utente anonimo

#7 18 Dicembre 2005 – 19:27

due scuole elementari e due mense sono uno spreco terribile. Chissà quanto costa mantenerle. giorgio
utente anonimo

#8 18 Dicembre 2005 – 19:36

VOGLIAMO PARLARE DI OGGI POMERIGGIO?? UNA GARA DI AEROPLANINI DI CARTA!!! CHE FANTASIA! IL 18 DICEMBRE OVVERO QUANDO FA UN FREDDO CANE, ORGANIZZANO UNA COSA ALL’APERTO E DELLA DURATA DI 3 ORE!!! SENZA CONTARE CHE C’ERA IL VENTO: COME SI FA A FARE UNA GARA DI PRECISIONE CON GLI AEREI DI CARTA QUANDO C’è IL VENTO?
SENZA PAROLE.
AND86
utente anonimo

#9 18 Dicembre 2005 – 19:55

Apprezzo molto la vostra idea di fare un sito di informazione lasciando anche a noi la parola. Però state sopravvalutando la gente di Bottanuco. Qui c’è gente pigra, a cui non frega niente di quello che succede in paese. Gli basta che tutto vada avanti normalmente. Secondo me non si svegliano neanche se in paese viene struprata una ragazza da un marocchino. Lo leggono sull’Eco, ci fanno due pettegolezzi ma mica ragionano sul fatto che qualcuno può essere responsabile della poca sicurezza in paese. Vi basta vedere che da oltre 20 anni governano le stesse identiche persone. A nessuno interessa vedere come altre facce potrebbero migliorare il paese. Se quelli in comune sentissero scottare la propria sedia, si impegnerebbero di più. Invece portano avanti la loro ordinaria amministrazione e portano a casa la pagnotta. Per tornare al sito, vi consiglio di trovare un modo per portare a conoscenza di tutti i commenti che vengono lasciati, sia perchè, appunto, la gente è pigra e andare su un sito a leggere e informarsi è troppo impegnativo, si aperchè la maggior parte sono vecchi senza internet…
Sulle mense che dire, sono utili, ma sono state progettate male, e realizzate pure peggio. Vedremo tra un paio d’anni in quanti le useranno. Il colmo sarà a cerro: con una sessantina di iscritti, in mensa andranno una decina. Un edificio intero per 10 bambini. Che allegria poi mangiare in 10 i piatti riscaldati!
Lord Loris
utente anonimo

#10 18 Dicembre 2005 – 20:54

Complimenti agli ideatori del sito!
In questo disinteressato paese c’è proprio bisogno di giovani volenterosi che vogliono coinvolgere i cittadini nella vita sociale e politica di Bottanuco, consapevoli evidentemente che un paese dovrebbe essere “fatto” dai cittadini e non solo da chi comanda.
utente anonimo

#11 18 Dicembre 2005 – 21:50

UN APPELLO ALLE MAMME: NON FATEVI SEDURRE DALL’IDEA DI MOLLARE LI’ I BAMBINI PER PRANZO. MOLTO MEGLIO UN PRANZO CON MAMMA E PAPA’ PIUTTOSTO CHE I PIATTI RISCALDATI DELLA MENSA. VORREI POI RICORDARE CASI DI CRONACA RECENTI IN CUI SI PARLA DI INCURSIONI DEI NAS, BOTULINO ECC. PER LA SERIE FIDARSI E’ BENE NON FIDARSI E’ MEGLIO.
CIAO renato
utente anonimo

#12 18 Dicembre 2005 – 22:00

c’è una cosa su cui nessuno si è concentrato: I 200 EURO REGALATI A TUTTI QUELLI CHE VANNO IN PRIMA SUPERIORE. ma che roba è? 200 euro a un ricco e 200 euro a un povero. Non è meglio 400 alle famiglie bisognose e 0 ai ricchi?!? O si mette una soglia per il reddito, oppure un’altra idea sarebbe quella di dare dei soldi agli studenti più meritevoli! Ad es. chi è uscito dalle medie con ottimo! Ma così è proprio una roba oscena! Va a finire che un lazzarone figlio di una famiglia ricchissima si becca 200 euro. Ma perchè?!?? roba da matti. francesca m.
utente anonimo

#13 19 Dicembre 2005 – 13:26

riguardo a chi critica la gara di aeroplanini..sono sempre più convinta del fatto che le nuove generazioni non siano in grado di fare NIENTE..neppure un semplice aereoplano di carta..
è inutile criticare il lavoro di chi si impegna a far divertire gli altri..sono i ragazzi di oggi che dovrebbero avere un pò più di fantasia e voglia di fare..INTENDO DIRE..è INUTILE STARSENE TUTTO IL GIORNO A GIOCARE ALLA PLAY STATION e POI CRITICARE CHI TI DA UNA MANO A CRESCERE..
utente anonimo

#14 19 Dicembre 2005 – 20:23

Una gara di aeroplani di carta aiuta a crescere? è stata una cosa noiosissima al freddo e al gelo! E poi dici che è meglio una gara di aeroplani piuttosto che giocare con la playstation. Ma sai cosa c’era come primo premio della gara di aeroplani? Una PLAYSTATION PORTATILE!!!
invece perchè non organizzare, al chiuso, una gara di decorazioni natalizie? Ad esempio si danno 5 oggetti di partenza uguali per tutti (un po’ di pino, una candela, della carta, colla, cioè cose che costano pochissimo) si dà a disposizione mezz’ora e poi vince chi ha fatto la cosa più bella! Così si gioca con la fantasia! Il punto è proprio la fantasia: quelli del comune ne hanno zero per mettersi a organizzare quella roba lì!
And86
utente anonimo

#15 19 Dicembre 2005 – 20:44

IMMAGINO QUANTO SIA STATO EMOZIONANTE STARE TRE ORE IN PIEDI AL FREDDO PER DARE DEI PUNTI IN BASE SE L’AEREO DI CARTA CADE PIù VERSO IL TOMBINO O PIù VERSO IL FAZZOLETTO SPORCO CHE C’è SUL MARCIAPIEDE. SE CI EVITAVANO QUELLA TRASH-INIZIATIVA E SOPRATTUTTO SE CI EVITAVANO LE TRANSENNE IN PIAZZA (GIà LA GENTE SI GUARDA BENE DAL FREQUENTARE LA NOSTRA SCONSOLATA PIAZZA, SE POI LA CHIUDONO PURE) AVREBBERO VINTO 1000 PUNTI. INVECE 0.
L.L.
utente anonimo

#16 20 Dicembre 2005 – 12:15

Si vuole comunque ringraziare per l’iniziativa il delegato dall’amministrazione per i giovani C.A. ..e se a qualcuno interessa con delibera urgente sono stati stanziati 650 euro per i premi.!
fede
utente anonimo

#17 22 Dicembre 2005 – 21:03

VORREI SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DELLE INCOMPRESE MAMME LAVORATRICI, ACCUSATE DI “MOLLARE” INGIUSTAMENTE I FIGLI IN MENSA. RIFLETTIAMO SUL FATTO CHE FORSE I GENITORI VANNO A LAVORARE ANCHE PER GARANTIRE UN FUTURO MIGLIORE AI PROPRI FIGLI!
IO NON ACCUSEREI ALTRE MAMME DI NON ESSERE BUONE MADRI SOLO PERCHE’ NON RIESCONO A PRANZARE A CASA.
NON SARA’ FORSE CHE LE MAMME CHE STANNO A CASA HANNO BISOGNO, PER STARE BENE CON LORO STESSE, DI UN ALIBI ?
UNA MAMMA , CONTENTA DI LAVORARE .
utente anonimo

#18 23 Dicembre 2005 – 15:06

ho notato che certi importi relativi alla realizzazione della mensa di cerro ed ai distributori per la raccolta delle cacche dei cani sono diminuiti, o per meglio dire dimezzati, ma quali sono quelli reali ….?
utente anonimo

#19 23 Dicembre 2005 – 20:36

per utente 14..evidentemente non è stata fatta una gara di decorazioni natalizie per ragazzi appunto perchè è piuttosto una gara per pensionati..
per utente 16
é inutile criticare quanti soldi sono stati spesi per i premi..bastava partecipare e vincere qualcosa..qui stava la fantasia
utente anonimo

#20 24 Dicembre 2005 – 16:37

Caro anonimo 18,
abbiamo deciso di pubblicare solo le cifre deliberate, sicuramente incontestabili, ma purtroppo spesso vaghe perchè incomplete. Per esempio, per quanto riguarda la mensa di cerro, la delibera n. 31 del 02/02/2005, con oggetto “approvazione progetto definitivo esecutivo lavori di realizzazione mensa comunale di cerro”, prevede una spesa complessiva di euro 155.500 ai quali però vanno sommate le spese di progettazione, le spese di arredamento, ed eventuali migliorie o messe in sicurezza.
Per i box cani, non ci è nota nessuna delibera di stanziamento spese, ma c’è un impegno nel capitolo del bilancio di 7200 euro, che è la cifra che abbiamo inizialmente pubblicato. Il Sindaco verbalmente ci ha spiegato che i box sono costati all’incirca 2000 euro. E così abbiamo corretto la cifra. Tuttavia i cartelli, i cartelloni pubblicitari e la messa in opera, sono esclusi. Come vedi ogni cifra è un piccolo mondo che può contenere tutto o niente. In ogni caso, appena verranno comunicate nuove cifre, non tarderemo ad aggiornare il sito. Grazie per l’attenzione.
La redazione.
Bottanuco

#21 24 Dicembre 2005 – 18:35

PER IL 19: MI HAI FATTO FARE DUE RISATE. UNA GARA DI DECORAZIONI è PER PENSIONATI? VAGLIELO A DIRE AL CUMUNE DI SEDRINA CHE L’HA ORGANIZZATA E C’ERANO 40 RAGAZZINI A GIOCARE ANCHE SE NON C’ERA IN PALIO NIENTE!!! UNA GARA DI AEROPLANI DI CARTA E’ PER MENTECATTI!! I FATTI LO DIMOSTRANO: NON C’ERA NESSUNO!!! SE NON FOSSE STATO PER QUEI PREMI DA NABABBI COMPRATI CON I NOSTRI SOLDI A LANCIARE L’AEREO NON C’ERANO NEANCHE QUEI POVERI SEI BAMBINI CHE HANNO PASSATO TRE ORE AL GELO A PRENDERE STUPIDE MISURE!!! IL RIDICOLO è CHE IN COMUNE C’è GENTE PAGATA PER ORGANIZZARE STA ROBA CHE, I FATTI LO DIMOSTRANO, NON SANNO OTTENERE L’ATTENZIONE DELLA GENTE. UN MILIONE E 300 MILA LIRE DI PREMI PER FAR GIOCARE 6 BAMBINI E LA PIAZZA TRANSENNATA è QUALCOSA FUORI DAL MONDO!!!!! SPERO CHE CHI L’HA ORGANIZZATA SI FACCIA UNA RIFLESSIONE E MEDITI DI LASCIARE IL POSTO A QUALCUNO DI PIù ALL’ALTEZZA.
ANDREA66
utente anonimo

#22 28 Dicembre 2005 – 18:20

Bottanuco potrebbe passare inosservato anche se ci fosse nato un premio nobel!Basti chiedere a qualunque altro bergamasco non della zona se sa dov’è!Se poi si sprecano soldi per organizzare e costruire cose che nn servono a nessuno andiamo a nozze!
utente anonimo

#23 28 Dicembre 2005 – 21:43

se mi permettete, la mensa è pure bruttina…e mi dà pure l’idea di essere poco solida. se viene un colpo di vento vola via. G.L.
utente anonimo

#24 30 Dicembre 2005 – 07:03

carissimo/a G.L ,
la mensa è stata costruita dal porcellino del cemento..quindi anche se dovesse arrivare il lupo cattivo non cadrebbe anche se soffiasse con tutta la sua forza..piuttosto..sei sicuro/a che la copertura della tua casa regga i 20 cm di neve caduti in questi giorni???? P.L
utente anonimo

#25 30 Dicembre 2005 – 21:20

la mia casa regge, non ti preoccupare. però ti correggo. la mensa non l’ha costruita il porcellino del cemento bensì il porcellino dei quattrini. ovvero coloro che sperperano denaro pubblico costruendo due mense per due scuole elementari, di cui una conta “addirittura” 60 bambini i quali ora non hanno più neanche il giardino per giocare all’ora di merenda. ma la cosa non mi meraviglia. il porcellino dei quattrini la sa lunga. G.L.
utente anonimo

#26 31 Dicembre 2005 – 18:09

Piano di diritto allo studio 2005/06 sul giornalino comunale si dice che è pubblicato per intero sul sito del comune…mahh. io non l’ho trovato..!!!
C’è oppure …è rimasto sepolto sotto i 20 cm di neve??
Buon anno a tutti…giovanna

questo sito è un mitoooo….Baci
utente anonimo

#27 03 Gennaio 2006 – 16:14

siete tutti porcellini!!!!!!!!!
utente anonimo

#28 03 Gennaio 2006 – 21:57

riferito al comune naturalmente!!!
utente anonimo

#29 04 Gennaio 2006 – 19:59

ricordati 28 ke il comune 6 anke TU !!!!!!
utente anonimo

#30 05 Gennaio 2006 – 09:49

che bello, è uno slogan “Il comune sei anche tu”. potrebbe funzionare. consiglialo alle opposizioni del comune visto che sono 25 anni che perdono. comunque io mi riferivo al comune istituzione. e poi l’idea è stata tua dicendo siete TUTTI porcellini. G.L.
utente anonimo

#31 05 Gennaio 2006 – 19:11

xfavore le critiche fatele costruttive altrimenti x i nostri giovani garantiamo ben poco…….saluti e buona befana dalla sig.ra quarantenne..
utente anonimo

#32 09 Gennaio 2006 – 22:37

cara quarantenne, finiamola con sta storia delle critiche costruttive. se a me la mensa mi fa schifo lo dico anche senza essere andato da un architetto a fare un progetto alternativo. va bene? non sono mica l’opposizione del comune che deve fare le proposte. sono un cittadino. ho eletto delle persone. tocca a loro renderci la vita migliore. se non sono capaci tornino a casa loro. e poi la mia critica era costruttiva: dovevano fare solo una mensa a bottanuco, non due. più chiaro e costruttivo di così! Andrea P.
utente anonimo

#33 10 Gennaio 2006 – 06:52

forse la mensa non ti piace, ma scusa a te piace il lecca-lecca? ogni cosa ha il suo tempo, ricordati e sappi che se non erro 2 bambini su 3 pertanto circa il 70% usufruisce della mensa e l’abito non fa il monaco, la funzionabilità interna della mensa è di 1^ scelta carissimo Andrea P. ………ciao dalla sig.ra quarantenne!
utente anonimo

#34 10 Gennaio 2006 – 10:37

per andrea P. scusa se ti correggo, ma in comune ci sono dei ruoli ben precisi,la maggioranza governa e propone e porta avanti delle iniziative ,la minoranza purtroppo non può fare altro che controllare l’operato degli amministratori attraverso le delibere già approvate in giunta e dove è possibile fa delle proposte alternative ,ma che spesso non vengono prese veramente in considerazione e passano come voti contrari o di astensione …
G.N.P.
utente anonimo

#35 10 Gennaio 2006 – 21:01

cara quarantenne, la mensa mi fa schifo non solo esteticamente! bisognava farne una sola. Si guardi intorno: quanti paesi con neanche 5mila abitanti hanno 2 scuole elementari con 2 mense? Farne due vuol dire considerare bottanuco e cerro come separati. e questo è sbagliatissimo: la gente si deve integrare! Vogliamo dire poi il giardino che la mensa ha tolto ai bambini? il giardino lo usano 3 bambini su 3 non 2 su 3 come la mensa. e poi non si illuda, sono 2 su 3 solo perché è una novità. vedrà l’anno prossimo. bastava una mensa a bottanuco. i bambini di cerro che davvero hanno bisogno di una mensa si iscrivevano a bottanuco. mica è uno scandalo! certo che se abbiamo i soldi da buttar via, a sto punto costruiamo una mensa per ogni via. così la gente é più comoda.
Per GNP, non so cosa faccia l’opposizione di Bottanuco. So solo che da 30 anni vincono le stesse persone. Se in germania è nato il nazismo e se in russia è nato il comunismo è colpa delle opposizioni incapaci. Quindi se ci lamentiamo del malgoverno di bottanuco, l’opposizione deve farsi un esame di coscienza. A meno metà bottanuco è imparentato con il comune e alle elezioni votano i loro parenti.
Andrea Pa
utente anonimo

#36 11 Gennaio 2006 – 07:29

carissimo Andrea Pa, sai cosa ti dico? non 6 maturo e stai dimostrando di mancare nei pieni valori di principio della vita… se ragionassi come te, proporrei all’A.C. 4/5 pullman x i cittadini che vanno a lavorare evitando lo spreco di + auto x gli spostamenti… se vincono gli stessi, ci sarà un motivo! …è come quando il Palio delle contrade è sempre stato vinto dai Tulipani ( 1989-90-91) …l’unione fa la forza ed il vero gruppo lo si costruisce nello spogliatoio… buona giornata dalla sig.ra 40enne..
utente anonimo

#37 11 Gennaio 2006 – 23:38

signora 40enne…il problema è che mancano i giocatori, sopratutto…nuovi..la speranza è far si che aumentino le persone che si interessino della cosa pubblica comune!!
g.n.p.
utente anonimo

#38 12 Gennaio 2006 – 10:06

cara quarantenne, guardi che io ho 38 anni, non sono quarantenne come lei, ma immaturo lo dice a suo nipote. sa cosa le dico? quando da 30 anni vincono le stesse persone, vuol dire che non c’é democrazia. e quando non c’è democrazia c’é dittatura. e la dittatura non mi piace. punto.
Andrea P
utente anonimo

#39 12 Gennaio 2006 – 10:41

FORSE IL PROBLEMA DELLE MENSE SI POTEVA EVITARE SE SI FOSSE FINALMENTE COSTRUITO UN UNICO EDIFICIO SCOLASTICO (VISTO CHE L’ATTUALE SCUOLA DI BOTTANUCO HA DIVERSI PROBLEMI DI SPAZIO) E SE SI SMETTESSE DI CONSIDERARE DUE PAESI AL POSTO DI UNO.
utente anonimo

#40 12 Gennaio 2006 – 11:58

hai ragione anonimo 39 , si poteva verificare la possibilità di alzare le scuole di bottanuco su due piani in un unico complesso. E perchè no elementari e medie insieme con mensa per tutti.Si sarebberò anche liberati spazi ,pubblici da utilizzare per altre attività comunitarie
mario c.
utente anonimo

#41 12 Gennaio 2006 – 12:47

prima di parlare, informatevi bene su tutto ciò che scrivete altrimenti dovè la giusta DEMOCRAZIA!!!! saluti, sig.ra 40enne..
utente anonimo

#42 12 Gennaio 2006 – 19:07

CARA SIGNORA 40ENNE CI ILLUMINI!
utente anonimo

#43 13 Gennaio 2006 – 15:58

40enne ma lei lo ha riletto il messaggio prima di pubblicarlo? o era mbriaca? che cavolo c’entra la domocrazia se un cittadino dice la sua sulle scuole di bottanuco?
utente anonimo

#44 15 Gennaio 2006 – 00:30

per 41 signora 40enne tutti scrivono la loro opinione , se qualcun’altro sa cose diverse o in più di altri..lo scriva!!
Più democrazia di così!!!!
marco l.
utente anonimo

#45 06 Febbraio 2006 – 23:04

EWWIWA L’UFFICIO TECNICO………………ciao al capo figo……..
utente anonimo

#46 07 Febbraio 2006 – 00:15

ma con le nuove regole sul bilancio per i comuni sopra 5000 abitanti si potranno spendere ancora tutti questi soldi?
ronny
utente anonimo

#47 07 Febbraio 2006 – 02:12

EWWIWA L’UFFICIO TECNICO………ciao ciao a tutti voi e saluti al capo figo!!!!!
utente anonimo

#48 08 Febbraio 2006 – 00:06

40 enne smettilaaaaaa…!!! eheheh
utente anonimo

#49 25 Febbraio 2006 – 19:53

secondo me la mensa è una cosa buona perchè c’è gente che ne ha bisogno . . . .
secondo me sulla mensa costruita a cerro e quella che vogliono costruire a bottanuco NON si può dire niente

IL CAPITANO
utente anonimo

#50 26 Febbraio 2006 – 10:42

io DICO che ne bastava una. ci sono altre cose più urgenti da fare. e poi non si è mai visto nessun paese di 5 mila abitanti con 2 scuole elementari e 2 mense. sergio
utente anonimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: